JOB E CAREER COACHING
Il Coaching è un percorso di auto formazione per raggiungere un obiettivo, un traguardo nella vita personale Life Coaching o Personal Coaching, o in quella professionale/aziendale Career Coaching
Nel corso degli anni, il Coaching è diventato una disciplina sempre più raffinata occupandosi di migliorare la performance e il raggiungimento degli obiettivi richiesti dall'azienda e dalle persone. Alcuni esempi: consulenza organizzativa, sviluppo delle risorse umane, leadership e team working, pianificazione strategica, tecniche di comunicazione e marketing strategico.
In ogni caso, il Coach è un accompagnatore, un facilitatore, una persona al vostro fianco che vi sostiene facendo il tifo per voi, spingendovi a migliorare le potenzialità stimolando la forza di volontà, la determinazione e la fiducia nel cambiamento e nel raggiungimento degli obiettivi.
Nella mia pregressa esperienza HR in azienda, ho sperimentato personalmente il grande il valore e l'efficacia del Career Coaching per organizzare o riorganizzare la propria carriera. Questo tipo di consulenza è una tipologia d'intervento specifica del coaching a supporto del progetto professionale individuale.
In sintesi affronteremo insieme:
- Cambiamenti lavorativi
- Gestione del tempo e delle risorse
- Crescita professionale e carriera
- Sviluppo personale
- Rapporti interpersonali
- Orientamento al lavoro
- Personal Branding
- Superamento di convinzioni limitanti
Cosa non è un Coach: non è uno psicoterapeuta o uno psicologo, quindi non si occupa di disturbi psichici.