The little duck

Non ho potuto fare a meno di commuovermi guardando questo splendido video della Disney che, inutile dirlo, conosce i mille segreti per emozionare il suo pubblico. Ognuno può aver avuto, o avrà l'occasione, di scegliere il suo eroe, ovvero quella parte di ideale di noi che vorremmo rendere reale per il bene del mondo intero. Gli eroi come i grandi miti dell'antica cultura greco-romana raccontano la sacralità di una cultura, di un mondo delle origini in cui legenda e verità si confondono per lasciare spazio alla fantasia. Nello spazio della creatività si insinua la possibilità di comunicare, di iniziare un dialogo con noi stessi, con il sacro in cui crediamo, con una visione del mondo che contempliamo.

In questo video troviamo tutti gli ingredienti per sentirci in totale empatia emotiva con il piccolo anatroccolo che scopre in Paperino il suo magnifico eroe e nonostante tutto riesce a...

Buona visione!

 

 

Pubblicato da

mariafiorella.rotolo

Job e Personal Coach - Counselor Filosofico - HR Consultant Supporto lo sviluppo personale e di organizzazioni coinvolte in un processo di cambiamento e crescita, ricordando che il benessere e la felicità sono il risultato di un lavoro consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *